Svolgere manifestazioni di sorte locale a scopo benefico (tombole, lotterie, pesche)
-
Servizio attivo
Per poter svolgere manifestazioni di sorte locale a scopo benefico dovrai comunicarlo al Comune
La lettura del testo non è supportata
Il tuo browser non supporta la lettura automatica del testo.
Ti suggeriamo di utilizzare una versione aggiornata di uno dei browser più diffusi in commercio.
Metti in pausa o riprendi l'ascolto
Argomenti
Impresa e attività economicaA chi è rivolto
Il servizio è rivolto a chi vuole svolgere manifestazioni di sorte locale a scopo benefico.
Descrizione
Se vuoi organizzare manifestazioni di sorte locale a scopo benefico devi darne comunicazione al Comune.
Tombola
I premi posti in palio non devono superare complessivamente un importo pari a 12.911,42 €. La legge, inoltre, impone il versamento di una cauzione presso la tesoreria provinciale pari al valore dei premi promessi.
Entro 30 giorni dall'estrazione, l'ente organizzatore deve dichiarare all'Ufficio competente l'avvenuta consegna dei premi. Una volta verificata la regolarità della documentazione prodotta, l'Ufficio dispone l'immediato sblocco della cauzione.
Lotteria
Alla comunicazione al Comune dovrà essere allegato il regolamento della lotteria con indicate la quantità e la natura dei premi e dei biglietti in vendita, del luogo in cui i premi sono esposti ed infine del luogo e del tempo in cui verrà fatta l'estrazione e la successiva consegna.
Pesca di beneficenza
Alla comunicazione al Comune dovrà essere allegato il regolamento della pesca di beneficenza con indicato il numero ed il prezzo dei biglietti in vendita.
Come fare
A norma di legge le istanze relative allo Sportello unico per le attività produttive (SUAP) devono essere presentate in modalità telematica.
Puoi utilizzare lo Sportello telematico polifunzionale, messo a disposizione dalla Comunità Montana di Valle Camonica, all'indirizzo [LINK]https://www.sportellotelematico.cmvallecamonica.bs.it/ selezionando il Comune di Ponte di Legno e l'istanza che vuoi presentare.
In alternativa puoi trasmettere la documentazione sottoscritta con firma digitale, tramite PEC, all'indirizzo [LINK]protocollo@pec.comune.ponte-di-legno.bs.it
Cosa serve
Dovrai compilare il modulo della Comunicazione di svolgimento di manifestazioni di sorte locale a scopo benefico, disponibile sul [LINK]sito, allegando ad esso l'attestazione di versamento della cauzione e l'elenco dei premi messi in palio con le rispettive quantità (ove necessari).
Cosa si ottiene
Presentando la Comunicazione di svolgimento di manifestazioni di sorte locale a scopo benefico potrai svolgere la manifestazione senza incorrere nelle sanzioni.
Tempi e scadenze
La conclusione del procedimento è immediata.
Accedi al servizio
Per maggiori informazioni puoi contattare l'Ufficio protocollo, chiamando il numero [LINK]0364 929800, oppure inviando un'email all'indirizzo [LINK]uff.protocollo@comune.ponte-di-legno.bs.it, o alla PEC [LINK]protocollo@pec.comune.ponte-di-legno.bs.it