Richiedere una borsa di studio comunale

  • Servizio attivo

Le borse di studio comunali sono erogate annualmente a studenti meritevoli delle scuole secondarie

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a studenti meritevoli delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Descrizione

Il Consiglio comunale ha deliberato di erogare agli alunni delle scuole medie inferiori dei premi di merito e agli studenti delle scuole superiori delle borse di studio al fine di premiarli in funzione del profitto scolastico.

Tutte le informazioni relative ai requisiti ed agli importi dei premi e delle borse i studio sono contenute nell'[LINK]avviso pubblicato sul sito.

Come fare

Devi compilare e presentare il modulo della domanda di borsa di studio o premio di merito, unitamente alla certificazione del risultato scolastico raggiunto, agli sportelli del Comune. 

In alternativa puoi trasmettere la domanda sottoscritta con firma digitale, oppure puoi spedire una copia digitale (scansione) della dichiarazione cartacea firmata, con allegata la copia del tuo documento di identità, tramite PEC, all'indirizzo [LINK] protocollo@pec.comune.bienno.bs.it, o posta elettronica, all'indirizzo [LINK] info@comune.bienno.bs.it, sempre allegando la certificazione richiesta. 

Cosa serve

Devi compilare il [LINK] modulo della domanda di borsa di studio o premio di merito, che puoi trovare pubblicato sul sito, ed allegare ad esso la certificazione del risultato scolastico raggiunto.

Cosa si ottiene

Presentando la domanda potrai ottenere il premio di merito o la borsa di studio.

Tempi e scadenze

Il termine entro il quale presentare la domanda è indicato all'interno della pagina pubblicata sul sito.

Accedi al servizio

Per maggiori informazioni puoi contattare l'Ufficio Ragioneria, chiamando il numero 0364 40001, oppure inviando una mail all'indirizzo email [LINK] ragioneria@comune.bienno.bs.it.

Condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa Responsabile

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
04 settembre 2023