Richiedere il contributo per l'acquisto di libri di testo scolastici - Edolo
-
Servizio attivo
Il Comune concede un contributo per aiutare le famiglie nell'acquisto di libri di testo per studenti in obbligo scolastico
La lettura del testo non è supportata
Il tuo browser non supporta la lettura automatica del testo.
Ti suggeriamo di utilizzare una versione aggiornata di uno dei browser più diffusi in commercio.
Metti in pausa o riprendi l'ascolto
Argomenti
Istruzione e scuolaA chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli studenti in obbligo scolastico, residenti nel Comune di Edolo, di scuole pubbliche o legalmente riconosciute,
Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Edolo contribuisce alle spese di acquisto dei libri di testo nuovi, (NON PER L’USATO), per gli studenti in obbligo scolastico (triennio della scuola secondaria di primo grado e biennio iniziale della scuola secondaria di secondo grado) per un importo pari al 50% del costo sostenuto dalle famiglie.
Puoi effettuare l'acquisto presso i seguenti esercizi di rivendita di Edolo:
- cartoleria Moles Francesco, Via San Giovanni, 27;
- cartoleria Tuttoufficio di Gelmi Luisa e Claudia, Via G. Marconi, 232.
il contributo non è cumulabile con altre forme di sussidio con stessa finalità.
Come fare
Per beneficiare del contributo pari al 50% del costo d'acquisto totale dei libri dovrai recarti in uno degli esercizi di rivendita indicati ed effettuare l'acquisto dei libri indicati nella scheda di adozione rilasciata dall'Istituto frequentato. Dovrai poi compilare e presentare il modulo della dichiarazione d'acquisto, che dovrà essere sottoscritto anche dall'esercente, al Comune. In alternativa puoi trasmettere la dichiarazione sottoscritta con firma digitale, oppure puoi spedire una copia digitale (scansione) della dichiarazione cartacea firmata, con allegata la copia del tuo documento di identità, tramite PEC, all'indirizzo protocollo@pec.unionealtavallecamonica.bs.it, o posta elettronica, all'indirizzo fabio.gregorini@unionealtavallecamonica.bs.it.
Cosa serve
Per ottenere il contributo devi avere la scheda di adozione dei libri di testo, attestanti gli estremi identificativi del materiale acquistato, ed il modulo della dichiarazione di acquisto, pubblicato sul sito, con allegato lo scontrino o la fattura d'acquisto.
Cosa si ottiene
Seguendo la procedura descritta otterrai il contributo, potrai dunque pagare al rivenditore la metà del costo d'acquisto totale dei libri.
Tempi e scadenze
Il termine entro il quale l'acquisto può essere effettuato è indicato all'interno della [LINK]pagina pubblicata sul sito.
Accedi al servizio
Per informazioni puoi contattare l’Ufficio Istruzione ai seguenti numeri: 0364/773029-30