Partecipare a fiere organizzate dal Comune
-
Servizio attivo
Se vuoi svolgere attività di commercio in una fiera organizzata dal Comune devi presentare domanda di partecipazione o rinnovare l'autorizzazione
La lettura del testo non è supportata
Il tuo browser non supporta la lettura automatica del testo.
Ti suggeriamo di utilizzare una versione aggiornata di uno dei browser più diffusi in commercio.
Metti in pausa o riprendi l'ascolto
Argomenti
Impresa e attività economicaA chi è rivolto
Il servizio è rivolto a chi vuole svolgere attività di commercio in una fiera organizzata dal Comune.
Descrizione
Dopo aver presentato la domanda, al termine dell'istruttoria il Comune ti comunicherà l'eventuale assegnazione del posteggio richiesto. La concessione del posteggio è determinata in base alla tua posizione nella graduatoria stilata con le modalità definite dal Regolamento comunale o dal bando pubblico.
Come fare
Puoi presentare la domanda di partecipazione alla fiera tramite la [LINK]pagina dello Sportello Telematico Polifunzionale.
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento. Se ti sarà rilasciato un provvedimento cartaceo dovrai recarti presso l'Amministrazione e portare con te l'eventuale documentazione richiesta e la marca da bollo. Se invece ti sarà rilasciato un provvedimento digitale dovrai trasmettere l'eventuale documentazione richiesta e comunicare il numero seriale della marca da bollo compilando questo modulo.
Cosa serve
Dovrai compilare il modulo della domanda di autorizzazione per il rilascio/il rinnovo dell'autorizzazione per la partecipazione alla fiera cittadina allegando ad esso la dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo.
Tutti i moduli da compilare ed i documenti da allegare sono disponibili sul [LINK]sito dello Sportello Telematico Polifunzionale.
Per poter ritirare il provvedimento finale dovrai compilare il modulo della dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale, disponibile sul [LINK]sito dello Sportello Telematico Polifunzionale.
Cosa si ottiene
Presentando la domanda di partecipazione potrai svolgere attività commerciali, su aree pubbliche, in una fiera organizzata dal Comune.
Tempi e scadenze
La graduatoria finale verrà pubblicata nei tempi previsti dal bando.
L'assegnazione ha validità limitata per la durata della fiera.
Quanto costa
Devi pagare due marche da bollo da 16,00 €, una per la presentazione della domanda di partecipazione al bando, l'altra per poter ritirare il provvedimento finale.
Il pagamento delle marche da bollo può essere effettuato anche tramite il portale pagoPA, a cui puoi accedere tramite il seguente link [LINK]PagoPA - Comune di Ponte di Legno.
Accedi al servizio
Per informazioni puoi contattare l'Ufficio SUAP in Via Salimmo, 4; chiamando il numero 0364.929800, oppure inviando un'email all'indirizzo di posta elettronica certificata suap.altavalle@pec.regione.lombardia.it. In alternativa puoi contattare il Centro Servizi dello Sportello Telematico Unificato; chiamando il numero 0364.324053, oppure inviando un'email all'indirizzo suap@cmvallecamonica.bs.it.protocollo@pec.comune.ponte-di-legno.bs.it.