Contribuenti che, per il pagamento di IMU o TARIP, hanno per errore versato somme di competenza del Comune di Malegno ad altri comuni o allo Stato, oppure somme di competenza di altri comuni al Comune di Malegno.
Descrizione
Inviando la comunicazione avvisi dell'errore il Comune, che provvederà a recuperare le somme che gli spettano, oppure a versare agli enti competenti quanto incassato per errore.
Se l'errore è stato commesso dall'istituto di pagamento (es. la banca), dovrai chiedere la rettifica a quest'ultimo.
Come fare
Presenta l'istanza compilata recandoti di persona all'Ufficio tributi oppure inviando una copia digitale della dichiarazione sottoscritta e una copia del tuo documento di identità all'indirizzo di posta elettronica certificata [LINK] protocollo@pec.comune.malegno.bs.it.
NB: Se possiedi la firma digitale, puoi inviare la dichiarazione firmata digitalmente senza allegare la copia del documento di identità.
Se trasmetti la copia per immagine (scansione) o consegni il modello cartaceo al comune, dovrai allegare anche la copia di un documento di identità.
Cosa si ottiene
La comunicazione attiva il procedimento che corregge l'errore, evitando eventuali verifiche sul mancato pagamento dei tributi
Tempi e scadenze
Il procedimento prende il via entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione.
Accedi al servizio
Puoi presentare la comunicazione e richiedere informazioni presso l'Ufficio tributi in Via Donatori di Sangue, 1. In alternativa puoi utilizzare l'indirizzo di posta elettronica [LINK] info@comune.malegno.bs.it o di posta elettronica certificata (Pec) [LINK] protocollo@pec.comune.malegno.bs.it.