Possono chiedere l'assegnazione del numero civico il proprietario, il costruttore, l'amministratore e il legale rappresentante dell'immobile.
Descrizione
Se sei il proprietario o il legale rappresentante di un immobile, prima di occuparlo, devi presentare al Comune la domanda di assegnazione del numero civico.
Come fare
Puoi usufruire del servizio recandoti agli sportelli dell'Ufficio servizi demografici con documento di identità in corso di validità.
Cosa serve
Dovrai presentare la [MODULO]domanda di assegnazione del numero civico, disponibile nell'apposita sezione del sito, insieme alla copia del disegno/elaborato da cui risultano gli accessi dell’immobile sulla via/piazza, ai quali assegnare il numero civico, evidenziando ed elencando gli eventuali interni per la determinazione della numerazione interna.
Cosa si ottiene
Presentando la domanda verrà assegnato il numero civico all'immobile e potrai iniziare ad occuparlo.
Tempi e scadenze
Il termine di conclusione del procedimento dopo la presentazione della domanda è di 30 giorni.
Accedi al servizio
Per usufruire del servizio puoi rivolgerti allo sportello dell'Ufficio Anagrafe in Via Codrobbio, 7.Per informazioni puoi inviare un messaggio agli indirizzi di posta elettronica e di posta elettronica certificata presenti nella sezione Contatti.