Accedere al servizio di trasporto per persone soggette a dialisi
-
Servizio attivo
Il servizio garantisce alle persone sottoposte a dialisi il trasporto da casa alla struttura sanitaria e viceversa
La lettura del testo non è supportata
Il tuo browser non supporta la lettura automatica del testo.
Ti suggeriamo di utilizzare una versione aggiornata di uno dei browser più diffusi in commercio.
Metti in pausa o riprendi l'ascolto
Argomenti
SocialeA chi è rivolto
Il servizio è rivolto a pazienti soggetti a dialisi.
Descrizione
Il servizio si propone di fornire alle persone che necessitano di dialisi il trasporto da casa alla struttura sanitaria e viceversa.
Come fare
Devi presentare la richiesta di accesso al Servizio di assistenza sociale del Comune.
Cosa serve
Per usufruire del servizio devi presentare la richiesta di accesso al Servizio di assistenza sociale del Comune.
Per poter calcolare l'importo delle spese del servizio coperto dal Comune dovrai presentare una dichiarazione sostitutiva unica per la richiesta di prestazioni sociali (DSU), contenente le informazioni di carattere anagrafico, reddituale e patrimoniale necessarie a descrivere la situazione economica del tuo nucleo familiare. La dichiarazione ti permetterà di ottenere l’indicatore ISEE per la richiesta di prestazioni sociali agevolate.
Cosa si ottiene
Presentando la domanda di accesso al servizio potrai ottenere il trasporto verso la struttura sanitaria dove sottoporti a dialisi.
Tempi e scadenze
Le tempistiche relative alla fruizione del servizio vengono definite dal Servizio di assistenza sociale.
Quanto costa
Il costo del servizio a tuo carico varia in base alla fascia di reddito ISEE in cui rientri, puoi consultare le tariffe al seguente [LINK]link.
Se rientri nella fascia di reddito inferiore al minimo ISEE di euro 5.226,01 e ti trovi in una valutazione di fragilità sociale certificata dal Servizio Sociale del Comune, le spese del servizio sono totalmente a carico del Comune.
Accedi al servizio
Per informazioni puoi contattare il Servizio di assistenza sociale, attraverso i canali specificati nella scheda "Unità Organizzativa Responsabile". Per accedere allo sportello devi avere un'appuntamento, puoi consultare gli orari di apertura al seguente [LINK]link. Per informazioni sulla dichiarazione sostitutiva unica per la richiesta di prestazioni sociali puoi rivolgerti all'Ufficio servizi demografici, attraverso i canali specificati nella sezione "Contatti".